• -34%
Toscana IGT "Guidalberto" 2017 - Tenuta San Guido

Toscana IGT "Guidalberto" 2018 - Tenuta San Guido

Tenuta San Guido
Non disponibile
27,00 € 40,90 € -34%

Descrizione

Il "Guidalberto" nasce dalla volontà di Nicolò Incisa della Rocchetta, figlio di Mario, di cimentarsi anche con il merlot. Nonostante infatti la spina dorsale del Toscana IGT "Guidalberto" del Tenuta San Guido, nato nel 2000, rimanga il cabernet sauvignon, quello non utilizzato nel Sassicaia, il merlot dona una certa morbidezza ed un frutto di grande avvolgenza, offrendo così al consumatore un prodotto in grado di essere consumato anche in gioventù.

Rosso rubino, si caratterizza per una trama olfattiva estremamente fine e variegata. Ciliegia e prugna sono le note che introducono sentori floreali impreziositi da toni di tabacco e di liquirizia. In bocca è elegantissimo, un tannino mai invadente ed un'insospettabile freschezza sorreggono un sorso di grandissima compostezza e reattività. Bellissimo anche il finale, di rara persistenza.

Elegante ed avvolgente, il "Guidalberto" è vino rosso che si esalta con preparazioni di grande ricchezza. Cappellacci ai funghi porcini.

Dettagli del prodotto

Cantina
Tenuta San Guido
vini regione
Toscana
Annata
2018
Vitigno
Cabernet Sauvignon
Merlot
Alcol
13%
Formato
0.75l
Temperatura di servizio
18-20°C
Abbinamenti
Perfetto per accompagnare carni rosse, è ideale in abbinamento a primi piatti a base di ragù di carne, selvaggina e formaggi stagionati.
Tipologia
Vino Rosso
Denominazione
Toscana

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.