• -25%
Suvereto DOCG "Olpaio" 2016 - Rubbia...

Suvereto DOCG "Olpaio" 2016 - Rubbia al Colle

Rubbia al Colle
Non disponibile
14,88 € 19,84 € -25%

Premi

Luca Maroni 2016: 94/99

Gambero Rosso 2010: 2 Bicchieri Neri

Pagamenti sicuri al 100%

Descrizione

Nella Maremma livornese, fra terre viticole famose e ricche di storia, Rubbia al Colle è dedicata ai vini rossi, Sangiovese in particolare senza disdegnare Merlot, Cabernet, Syrah e Petit verdot fra le varietà internazionali. Il vino qui è PAESAGGIO LIQUIDO: espressione, cioè, delle sensazioni e delle esperienze che si vivono camminando questi luoghi ancora vergini. Qui, a Rubbia al Colle, in queste atmosfere, è nato il progetto SIMBIOTICO, con la sperimentazione dei consorzi micorrizici, nella naturalità del paesaggio maremmano, abbiamo pensato alle prime vinificazioni in assenza di allergeni. Ancora qui abbiamo pensato alla vinificazione in argilla creando il Barricoccio®. Nel rispetto per la natura e dal desiderio di preservare il paesaggio rurale tipico della maremma è nata la viticoltura e l’enologia del nostro futuro.

I VIGNETI

Le vigne dell’Olpaio sono: Olpaio, Terriciola, Girasoli; situate in ambiente pedecollinare dal suolo argilloso con strati di sabbia profonda. Il clima è caldo con buone escursioni notturne.

IL VINO

Olpaio, Suvereto DOCG è un intrigante vino a predominanza Merlot di stile bordolese. Un vino premiato per la sua morbidezza, persistenza, struttura, che si rivela nel color rosso granato intenso, per i sentori e gli aromi di frutta matura, di frutti rossi, per le sensazioni floreali, balsamiche e di cuoio. Un vino dalla personalità decisa, rappresentativa della qualità e delle potenzialità del territorio di Suvereto in Val di Cornia, della Tenuta di Rubbia al Colle in particolare. 

Dettagli del prodotto

Cantina
Rubbia al Colle
vini regione
Toscana
Annata
2016
Vitigno
Merlot
Alcol
13%
Formato
0.75l
Temperatura di servizio
16-18°C
Abbinamenti
Secondi di carne rossa
Tipologia
Vino Rosso
Denominazione
Toscana

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.