• -15%
Cerasuolo d'Abruzzo 'Rosa - ae' 2018 - Torre dei Beati

Cerasuolo d'Abruzzo 'Rosa - ae' 2019 - Torre dei Beati 75 cl

Torre dei Beati
Non disponibile
8,01 € 9,42 € -15%
Antonio Galloni 2017 91 / 100
Vitae AIS 2017
Bibenda 2017
Gambero Rosso 2017 2 / 3
Veronelli 2017 88 / 100

Descrizione

Il Cerasuolo d'Abruzzo "Rosa-ae" di Torre dei Beati è la novità di questa bellissima realtà abruzzese, sita a Loreto Aprutino. Siamo in uno dei comuni più importanti e più antichi della provincia di Pescara, su un territorio che si mostra in tutta la sua dolcezza, un’autentica culla fra le aree montane e la costa adriatica.

Torre dei Beati è una splendida realtà a conduzione famigliare, fondata nel 1999, che ci regala vini genuini e di grande qualità. E’ la prima espressione del Montepulciano d’annata che nasce da vigneti impiantati nel 1972 a un’altitudine di 250 metri sul livello del mare, con esposizione a Sud-Est e Nord-Ovest. Viene vinificato e maturato in acciaio e si presenta con un bel color ciliegia brillante. Al naso si mostra in tutta la sua freschezza, eleganza e persistenza, alternando piacevoli note di fragola al melograno e alla ciliegia.

In bocca troviamo una morbidezza ben accompagnata da componenti minerali che allungano la persistenza e che rendono il finale assolutamente accattivante, suadente e stimolante. Il “Rosa-ae” è un Cerasuolo pieno di succo, di vitalità e scatto. Un ottimo esempio di Cerasuolo d’Abruzzo, con un rapporto qualità/prezzo assolutamente ottimo.

Dettagli del prodotto

Cantina
Torre dei Beati
vini regione
Abruzzo
Annata
2019
Vitigno
Montepulciano
Alcol
14%
Formato
0.75l
Temperatura di servizio
13-14°C
Abbinamenti
Ideale da servire accompagnato da antipasti misti all'italiana, primi piatti di pasta, zuppe di legumi e cereali. Ottimo anche in abbinamento a carni bianche, e piatti a base di pesce elaborati.
Tipologia
Vino Rosato
Denominazione
Montepulciano d'Abruzzo
V345

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.