• In saldo!
  • -10%
Moscato Passito Governo Saracena - Feudo Sanseverino

Moscato Passito Governo Saracena - Feudo Sanseverino

Ultimi articoli in magazzino
24,34 € 27,05 € -10%
PREMI DELLE ALTRE ANNATE
4/5 Grappoli Bibenda

Descrizione

Il Moscato Passito al Governo di Saracena viene alla luce dai vigneti biodinamici di Feudi dei Sanseverino, situati a ridosso del Parco Nazionale del Pollino, nel comune cosentino di Saracena. 

Viene prodotto a partire da uve Malvasia, Guarnaccia, Odoraca e Moscato, vendemmiate tutte tra la fine di settembre e la prima settimana di ottobre, ad eccezione delle uve Moscato, raccolte in anticipo e lasciate ad appassire in appositi locali e in condizioni controllate. La vinificazione avviene separata per il Moscato e le altre uve, ricongiunte alla fine del processo per una resa finale del 50%.

Il Moscato Passito Governo alla Saracena presenta un bel colore ambrato, brillante. All'olfatto è fragrante e caratteristico, con sentori di uve Moscato accentuate dall'operazione di appassimento, con accenni di miele, fichi secchi e frutta esotica. Al palato offre dolcezza e aromaticità, nonché una grande morbidezza e finezza. 

Vino ideale da servire con la pasticceria secca e il cioccolato, è perfetto insieme ai formaggi di media-lunga stagionatura.

Dettagli del prodotto

Cantina
Feudo Sanseverino
vini regione
Calabria
Annata
2011
Vitigno
Malvasia
Moscato
guarnaccia
odoraca
Alcol
14,5%
Formato
0.375l
Temperatura di servizio
12-14°C
Abbinamenti
Dessert
Tipologia
Vini Dolci
Denominazione
Calabria
MPGS1
1 Articolo
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.