Il Moscato Passito al Governo di Saracena viene alla luce dai vigneti biodinamici di Feudi dei Sanseverino, situati a ridosso del Parco Nazionale del Pollino, nel comune cosentino di Saracena.
Viene prodotto a partire da uve Malvasia, Guarnaccia, Odoraca e Moscato, vendemmiate tutte tra la fine di settembre e la prima settimana di ottobre, ad eccezione delle uve Moscato, raccolte in anticipo e lasciate ad appassire in appositi locali e in condizioni controllate. La vinificazione avviene separata per il Moscato e le altre uve, ricongiunte alla fine del processo per una resa finale del 50%.
Il Moscato Passito Governo alla Saracena presenta un bel colore ambrato, brillante. All'olfatto è fragrante e caratteristico, con sentori di uve Moscato accentuate dall'operazione di appassimento, con accenni di miele, fichi secchi e frutta esotica. Al palato offre dolcezza e aromaticità, nonché una grande morbidezza e finezza.
Vino ideale da servire con la pasticceria secca e il cioccolato, è perfetto insieme ai formaggi di media-lunga stagionatura.
Moscato Passito Governo Saracena - Feudo Sanseverino
Feudo Sanseverino
Non disponibile
24,34 €
27,05 €
-10%
PREMI DELLE ALTRE ANNATE
4/5 Grappoli Bibenda
Descrizione
Dettagli del prodotto
- Cantina
- Feudo Sanseverino
- vini regione
- Calabria
- Annata
- 2011
- Vitigno
- Malvasia
Moscato
guarnaccia
odoraca - Alcol
- 14,5%
- Formato
- 0.375l
- Temperatura di servizio
- 12-14°C
- Abbinamenti
- Dessert
- Tipologia
- Vini Dolci
- Denominazione
- Calabria
MPGS1