Is Argiolas 2017 Vermentino di Sardegna DOC - Argiolas

Is Argiolas 2019 Vermentino di Sardegna DOC - Argiolas 75 cl

Argiolas
Non disponibile
11,39 €

Descrizione

PERCHÉ CI PIACE

Dal 1918 ad oggi, da quando cioè Antonio (il capostipite della famiglia Argiolas) impiantò il primo vigneto in quel di Serdiana, di vendemmie se ne sono susseguite tante, così come le generazioni ma Argiolas dimostra ancora, in vigna come in cantina, la stessa passione, caparbietà ed amore per il vino, prodotto ancora nel pieno rispetto delle più antiche tradizioni unite alle più moderne tecnologie. Questi fattori hanno permesso, a questa storica cantina sarda, di conquistare pienamente l’apprezzamento del pubblico con i suoi vini ricchi di carattere, dove il territorio lo respiri prima ancora di berlo. Vini che si distinguono per finezza aromatica e grande piacevolezza gustativa, come il Vermentino di Sardegna Is Argiolas, prodotto con uve Vermentino in purezza raccolte rigorosamente a mano nei vigneti di Is Argiolas e Selegas, vinificate con pressatura soffice e, quindi, fatte fermentare e poi riposare sui propri lieviti per circa due mesi.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Color paglierino luminosissimo, rilascia all’olfatto nette sensazioni di mela Golden e ginestra, pera matura, agrumi, pietra spaccata e un vago sentore di crosta di pane. Al palato è fresco e decisamente sapido, con bella struttura e lunga persistenza ammandorlata.

ABBINAMENTI

Ottimo con primi e secondi piatti a base di pesce e crostacei, si abbinerà altresì al pollo al forno con patate e a formaggi di media stagionatura.

Dettagli del prodotto

Cantina
Argiolas
vini regione
Sardegna
Annata
2019
Vitigno
Vermentino
Alcol
14,5%
Formato
0.75l
Temperatura di servizio
12-14°C
Abbinamenti
Aperitivo, Pesce, Primi
Tipologia
Vino Bianco
Denominazione
Vermentino di Sardegna
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.