• -10%
Pecorino 'Giocheremo con i Fiori'...

Pecorino 'Giocheremo con i Fiori' 2021 - Torre dei Beati 75 cl

Torre dei Beati
Non disponibile
11,70 € 13,00 € -10%
Gambero rosso 2017 3 / 3
Bibenda 2017
Slowine 2016 Vino Slow
Vitae AIS 2017
Veronelli 2017 89 / 100

Pagamenti sicuri al 100%

Descrizione

Il Pecorino “Giocheremo con i Fiori” di Torre dei Beati è un vino unico, ben bilanciato da una vena acido-sapida che lo rende veramente splendido. Questo Pecorino è il frutto della volontà di Adriana Salasso e Fausto Albanesi, che nel 2000 si trovano a disporre dei terreni vitati del padre di Adriana e decidono di gestirli in proprio. Fin da subito e con ferma convinzione, Fausto e Adriano hanno scelto di operare in vigna in maniera biologica, oggi ormai certificata. Non siamo, quindi, più di fronte ad una piccola cantina outsider, bensì ad una realtà che, grazie alle idee molto chiare e in primis ad una felicissima posizione e maturità dei vigneti, raggiunge con autorevolezza livelli di qualità di assoluto rilievo.

Il livello di profondità di espressione di questo Pecorino “Giocheremo con i fiori” è davvero sorprendente e, in più, è accomunato da un filo, ben marcato ma sempre elegante, di naturale sapidità, che è il vero punto di forza del terroir sul quale crescono i vigneti di Torre dei Beati. Questo Pecorino stupisce fin dal primo sorso, grazie alla sua prorompenza sempre elegante, alla sua freschezza e alla sua complessità aromatica.

Il merito di questa complessità, oltre che al costante e preciso lavoro di Adriana e Fausto, va sicuramente anche al terreno: i vigneti si trovano sulle prime colline ai piedi del Gran Sasso, a valle del torrente Tavo; qui il terreno è argilloso-calcareo, ricco di scheletro con forti escursioni termiche tra il giorno e la notte, riesce a conferire alle uve una forte esaltazione del corredo aromatico. E’ così che nasce il Pecorino “Giocheremo con i fiori”, con la passione di una cantina unica, capace di esaltare al meglio le caratteristiche del territorio di Loreto Aprutino.

Dettagli del prodotto

Cantina
Torre dei Beati
vini regione
Abruzzo
Annata
2021
Vitigno
Pecorino
Alcol
13,5%
Formato
0.75l
Temperatura di servizio
12°C
Abbinamenti
Perfetto per accompagnare aperitivi, antipasti e piatti a base di pesce, è ideale in abbinamento a carni bianche e primi piatti.
Tipologia
Vino Bianco
Denominazione
Abruzzo

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.