• -15%
Trento Dosaggio Zero DOC Talento...

Trento Dosaggio Zero DOC Talento Metodo Classico - Letrari

15,33 € 18,03 € -15%
Vitae AIS 2015 Vitae AISVitae AISVitae AIS
Bibenda 2015
Veronelli 2015 89 / 100

Descrizione

Il Dosaggio Zero Trento Spumante di Letrari è una bollicina pura e sincera, frutto dell’espressione migliore del terroir della Valle dell’Adige, interpretato dal team della cantina così da evidenziarne il carattere e le potenzialità. Nasce quindi un’etichetta dal sorso asciutto, in cui Chardonnay e Pinot Nero si esprimono su ottimi livelli qualitativi, riconosciuti dalle principali riviste di settore italiane. Il brindisi non può più attendere, è giunta l’ora di stappare questa bottiglia!

Questo Dosaggio Zero Trento Spumante viene realizzato dalla cantina Letrari con un taglio dove, accanto a un 85% di Chardonnay, c’è anche un 15% di Pinot Nero, due vitigni internazionali che si trovano a proprio agio quando vengono spumantizzati. Le viti di queste due varietà vengono coltivate con cura e attenzione, e gli acini sono selezionati con grande diligenza durante la fase della vendemmia. Una volta giunte nei locali adibiti alla vinificazione della cantina Letrari, le uve effettuano la prima fermentazione, per poi rifermentare in bottiglia, seguendo i tipici principi produttivi del Metodo Classico. Lo Spumante rimane sui lieviti per 24 mesi, al termine dei quali si procede con le operazioni di sboccatura e imbottigliamento, senza aggiungere nessun liquore di dosaggio.

Il Letrari Trento Spumante Dosaggio Zero si rivela alla vista con un colore giallo paglierino splendente, attraversato da una bollicina fine e dotata di ottima durata. I profumi che avvolgono il naso raccontano una storia fatta di note di frutta a polpa bianca, arricchite da sfumature di lieviti e pasticceria secca. All’assaggio è di buon corpo, con un sorso rinfrescante ben equilibrato, dotato di una personalità interessante. Questa bollicina firmata Letrari è perfetta per essere protagonista durante una bella cena a base di pesce.

Dettagli del prodotto

Cantina
Letrari
vini regione
Trentino Alto Adige
Vitigno
Chardonnay
Pinot Nero
Alcol
12,5%
Formato
0,75l
Temperatura di servizio
6-8°c
Abbinamenti
Antipasti di pesce, Secondi di pesce
Tipologia
Trento DOC
Dosaggio
Pas dosé
Metodo
Metodo Classico
Letrari
V336
19 Articoli

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.